> > Rimedi ayurvedici per le scottature

Rimedi ayurvedici per le scottature

default featured image 3 1200x900

In estate può capitare di scottarsi se non si adottano le opportune cautele, proteggendo la pelle ed evitando di esporsi al sole nelle ore più calde del giorno. L’Ayurveda ha dei rimedi specifici da applicare in caso di scottature, vanno messi direttamente sulla zona interessata. Uno è il g...

scottature-sole-rimedi

In estate può capitare di scottarsi se non si adottano le opportune cautele, proteggendo la pelle ed evitando di esporsi al sole nelle ore più calde del giorno. L’Ayurveda ha dei rimedi specifici da applicare in caso di scottature, vanno messi direttamente sulla zona interessata. Uno è il ghee (burro chiarificato), l’altro è l’argilla verde ventilata.

Nel primo caso basta spalmare il burro sulla pelle e lasciare che agisca, mentre l’argilla va diluita con un po’ d’acqua fino a che diventa una crema morbida (volendo si può anche avvolgere la pelle con un panno umido). Molto utile è anche l’aloe vera, in questo caso in crema o gel, che ha spiccate proprietà antinfiammatorie, lenitive e idratanti e la si può mischiare con un pizzico di curcuma.