Rimedi casalinghi contro l’ansia

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Rimedi casalinghi contro l’ansia

Ognuno di noi ha vissuto momenti d’ansia prima o poi nella vita. Ci sono molti rimedi fatti in casa per aiutarti a rilassarti e ridurre il nervosismo. Può essere utile tenere un diario per registrare gli eventi che ti provocano stress, e per riflettere sulle tue reazioni a questi eventi. Inoltre, prova a fare esercizio quotidianamente per ridurre lo stress. Alcune opzioni sono camminare, andare in bici o nuotare. Fai meditazione o prega giornalmente per rilassare la mente. Prova a inspirare ed espirare lentamente per calmarti e rilassarti. Parla con un amico. Prova anche qualcuno dei seguenti rimedi, per aiutarti a calmare le tue ansie.

RIMEDI CASALINGHI DALLA DISPENSA

Metti a bagno per una notte dieci mandorle, e poi togli la pelle. In un frullatore, unisci le mandorle ad una tazza di latte caldo, un pizzico di zenzero e un pochino di noce moscata. Frulla il tutto, e bevilo la sera prima di andare a letto.

Questa bevanda ti aiuterà a rilassarti.

Prepara la vasca da bagno. Versa nell’acqua una tazza di zenzero in polvere e mezza tazza di seltz. Stai a mollo per almeno 15 minuti, questo allevierà lo stress e diminuirà la tua ansia.

Fatti un massaggio. Scalda una piccola quantità di olio, circa un cucchiaio. Può essere olio di semi, di girasole, di cocco o di mandorla, Massaggiatelo sulle spalle, sul collo e sui piedi. Questo è un modo favoloso per rilassarsi. Chiedi a qualcuno di passarti un piccolo rullo sulla schiena insieme all’olio per massaggi per allentare la tensione muscolare e lo stress.

RIMEDI DAL FRIGORIFERO

Mangia del sedano. Il sedano infatti contiene grandi quantità di magnesio e di acido folico. La carenza di questi elementi nutritivi, può causare nervosismo. Anche le cipolle sono una buona scelta per ridurre lo stress. Unisci questi ingredienti ad alcuni dei tuoi piatti, cotti o crudi.

Mangia un’arancia.

Il profumo e il sapore dell’arancia sono calmanti. Ti basta sbucciare un’arancia e annusarne il profumo per rilassarti. Puoi anche sbucciare un’arancia e inserire la buccia in un diffusore di profumo, sarà sufficiente coprire la buccia con dell’acqua e farla cuocere a fuoco lento. Una volta scaldata, la buccia d’arancia si ritirerà e rilascerà il suo aroma rilassante.

Se il tuo battito cardiaco è troppo veloce, o hai le palpitazioni, bevi del succo d’arancia con un pochino di miele e un pizzico di noce moscata. Questo dovrebbe calmarti.

ERBE

Il rosmarino ha un effetto calmante su nervi e per allentare la tensione. Prepara un the al rosmarino unendo uno o due cucchiai di rosmarino ad una tazza di acqua bollente. Lascialo in infusione per circa 10 minute, scolalo e bevine una tazza. Puoi anche provare a bruciare dell’incenso al rosmarino, e respirarne il profumo per calmare l’ansia.

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