Rimedi casalinghi naturali per controllare la pelle grassa

Guide

Rimedi casalinghi naturali per controllare la pelle grassa

Controllare la pelle grassa è una battaglia dura, ma non occorre che spendiate una fortuna in esotici prodotti per la pelle. Molti rimedi naturali casalinghi per controllare la pelle grassa richiedono ingredienti che avete già in casa.

Tenere a bada la pelle grassa

Agrumi

Poiché gli agrumi sono un astringente naturale, molti rimedi casalinghi per controllare la pelle grassa li includono: succo di limone, succo di lime, scorza di limone o olio essenziale di agrumi. Mescolate sempre l’olio di agrumi con acqua o lozioni per pelli grasse così da evitare irritazione della pelle.

Latte

Un comune rimedio casalingo per controllare la pelle grassa è applicare del latte sulla pelle, puro o mescolato a olio di agrumi o oli essenziali. Il latte idrata la pelle senza creare ulteriore grasso.

Carenza di vitamina B2/riboflavina

La Vitamina B2 (riboflavina) si trova nel lievito, nel germe di grano, nel latte, nello yogurt e nelle uova. Molti rimedi casalinghi per controllare la pelle grassa usano questi ingredienti, ma se la pelle grassa è causata da una carenza di vitamina B2, aggiungete questi ingredienti alla dieta.

Lavaggio

Per controllare la pelle grassa è importante lavare spesso il viso.

In ogni caso se lavate troppo o usate forti astringenti, la pelle può reagire troppo e iniziare a produrre più sebo. Lavare con acqua bollente può essere più efficace per controllare la pelle grassa che lavare con acqua fredda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*