Rimedi casalinghi per cani con la tosse

Guide

Rimedi casalinghi per cani con la tosse

Un cane tossisce quando la trachea o le vie respiratorie sono irritate. Questo può avvenire per varie ragioni, dalle allergie stagionali a un po’ di cibo andato di traverso. I rimedi casalinghi sono più efficaci per i cani con una tosse lieve e senza altri sintomi preoccupanti. Se il cane continua a tossire per più di 24 ore è bene contattare il veterinario.

Fattori ambientali

Per aiutare a casa un cane con la tosse dovreste usare un umidificatore, assicurandovi che non vi sia fumo di tabacco e usare una pettorina invece del guinzaglio e del collare.

Sollievo rapido

Se il cane ha bisogno di un sollievo rapido, portatelo in bagno, fate scorrere dell’acqua bollente nella doccia e chiudete la porta. Sedetevi con il vostro cane per confortarlo e controllare se ci sono miglioramenti.

Considerazioni

Se la tosse ha un suono che ricorda il verso dell’oca significa che la trachea sta collassando. Il cane di solito ha bisogno di perdere peso, ma deve essere visto dal veterinario.

Avvertenze

I cani che tossiscono e respirano rapidamente o hanno l’addome gonfio hanno bisogno di essere immediatamente visitati dal veterinario poiché potrebbero essere segnali di una malattia cardiaca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*