Rimedi casalinghi per dare sollievo ad un brufolo infiammato

Guide

Rimedi casalinghi per dare sollievo ad un brufolo infiammato

L’acne è un problema che può interessare tutti, e sia le creme prescritte che da banco possono essere molto costose. Ci sono alcuni rimedi che sono disponibili senza andare in bancarotta che possono alleviare o eliminare un brufolo infiammato.

Rimedi contro i brufoli

Cause

L’acne, o brufoli, è causata da un eccessiva produzione di sebo, un’irregolare caduta delle cellule di pelle morta che causa un’irritazione dei follicoli piliferi, e da un accumulo di batteri nella pelle. L’acne non è collegata alle impurità o al consumo di cibi grassi, contrariamente a quanto si crede.

Rimedi casalinghi

I gel da banco che contengono olio dell’albero del tè sono noti per la capacità di ridurre l’infiammazione dei brufoli, sebbene possano impiegare più tempo rispetto ai tradizionali metodi farmaceutici. Alcune persone hanno avuto successo anche con integratori alimentari contenenti zinco e fermenti lattici. Altri hanno trovato sollievo strofinando aglio o buccia di agrumi sull’area interessata.

Prevenzione

Ci sono molti modi per prevenire l’acne prima che diventi infiammata. Evitate il troppo make-up e rimuovetelo prima di andare a letto. Lavate le aree inclini ai brufoli solo due volte al giorno, poiché i lavaggi eccessivi possono irritare la pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...