Rimedi casalinghi per eliminare le rughe sottili - Notizie.it

Rimedi casalinghi per eliminare le rughe sottili

Style

Rimedi casalinghi per eliminare le rughe sottili

Con l’avanzare dell’età compaiono sul viso delle rughe sottili che vengono chiamate rughe d’espressione o zampe di gallina. A volte queste linee sono dovute allo stress, al fumo o mancanza di vitamine. Oltre alle creme specifiche, puoi anche ricorrere a dei rimedi tutti naturali per trattarle.
Dieta e stile di vita
Si possono prevenire le rughe sottili sul viso attraverso una giusta idratazione. La quantità necessaria di acqua da assumere ogni giorno è di 8 bicchieri. Inoltre, anche l’assunzione di olio di semi di lino aiuta a minimizzarle, basta assumere 1 cucchiaino di olio 4 volte al giorno. Inizia con 1 o 2 cucchiaini per poi aumentare fino a 4 perché può causare diarrea. Segui un’alimentazione equilibrata, mangiando tanta frutta e verdura.
Quando sei esposta al sole, applica una crema protettiva perché i raggi solari sono tra le prime cause della comparsa delle rughe. Prova a massaggiare ogni giorno la pelle per aumentare la circolazione e rinnovare le cellule.

Elimina l’alcol, i cibi grassi e il fumo. Anche lo stress è una delle cause delle rughe.
Trattamenti specifici
I succhi delle mele, dei cetrioli e dei limoni sono ottimi per trattare le rughe del viso. Riduci in purea anche la polpa di una noce di cocco e applicala sulle rughe, oppure usa l’olio di cocco. Anche la polpa dell’ananas è un’ottimo rimedio, da massaggiare per 10- 15 minuti sulle zone interessate e risciacquare. Oppure ancora si può preparare un miscuglio a base di 2 cuccchiai di succo canna da zucchero e 2 di curcuma in polvere e lasciar agire per 5 minuti. Poi massaggiare, far asciugare e risciacquare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche