Rimedi casalinghi per il rossore del viso COMMENTA  

Rimedi casalinghi per il rossore del viso COMMENTA  

È normale arrossire quando si è imbarazzati, arrabbiati, accaldati, scottati dal sole, dopo aver bevuto alcool o mangiato dei cibi speziati. Di solito, il rossore passa da sé quando il corpo si adattato a ciò che l’ha causato. Ma se il rossore persiste a lungo o compare senza ragione, può essere segno di una condizione della pelle chiamata rosacea.

Leggi anche: Come liberarsi velocemente del rossore dovuto all’acne


Rimedi contro il rossore del viso

Prodotti facciali

Usare prodotti per la cura della pelle è un modo efficace di prevenire degli attacchi di rosacea. Questo comprende l’utilizzo di una protezione solare di fattore 15 o più alto e di evitare prodotti per la pelle contenenti alcool o altri irritanti. Le persone che hanno o pensano di avere la rosacea dovrebbero passare a prodotti per la pelle non-comedonici, che non ostruiscono i pori. Le persone che utilizzano make-up dovrebbero provare un ore-fondotinta di tonalità verde o giallo, che bilanciano l’aspetto rosso della pelle.

Leggi anche: Rimedi casalinghi per liberarsi del rossore del viso


Protezione del viso

Proteggere il viso previene il rossore facciale. Questo comprende indossare delle maschere da sci quando all’esterno fa freddo o c’è vento, così come usare detergenti delicati.


Stile di vita

Il troppo calore è la principale causa di rossore; quando lavorate molto, il sangue sale al viso colorandolo di rosso. Lavorate con moderazione, respirate in modo corretto e mantenetevi idratati per prevenire il rossore facciale.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche fare attenzione a cosa mangiate e bevete aiuta. Tenete un diario dei cibi che sembrano causare arrossamento e cercate di evitarli. L’alcool, la birra e il vino è molto probabile che causino rossore.

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Rimedi casalinghi per il rossore del viso COMMENTA  

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*