Rimedi casalinghi per il rossore del viso COMMENTA  

Rimedi casalinghi per il rossore del viso COMMENTA  

È normale arrossire quando si è imbarazzati, arrabbiati, accaldati, scottati dal sole, dopo aver bevuto alcool o mangiato dei cibi speziati. Di solito, il rossore passa da sé quando il corpo si adattato a ciò che l’ha causato. Ma se il rossore persiste a lungo o compare senza ragione, può essere segno di una condizione della pelle chiamata rosacea.


Rimedi contro il rossore del viso

Prodotti facciali

Usare prodotti per la cura della pelle è un modo efficace di prevenire degli attacchi di rosacea. Questo comprende l’utilizzo di una protezione solare di fattore 15 o più alto e di evitare prodotti per la pelle contenenti alcool o altri irritanti. Le persone che hanno o pensano di avere la rosacea dovrebbero passare a prodotti per la pelle non-comedonici, che non ostruiscono i pori. Le persone che utilizzano make-up dovrebbero provare un ore-fondotinta di tonalità verde o giallo, che bilanciano l’aspetto rosso della pelle.


Protezione del viso

Proteggere il viso previene il rossore facciale. Questo comprende indossare delle maschere da sci quando all’esterno fa freddo o c’è vento, così come usare detergenti delicati.


Stile di vita

Il troppo calore è la principale causa di rossore; quando lavorate molto, il sangue sale al viso colorandolo di rosso. Lavorate con moderazione, respirate in modo corretto e mantenetevi idratati per prevenire il rossore facciale.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche fare attenzione a cosa mangiate e bevete aiuta. Tenete un diario dei cibi che sembrano causare arrossamento e cercate di evitarli. L’alcool, la birra e il vino è molto probabile che causino rossore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Rimedi casalinghi per il rossore del viso COMMENTA  

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*