Rimedi casalinghi per la pelle secca e spaccata COMMENTA  

Rimedi casalinghi per la pelle secca e spaccata COMMENTA  

Una pelle secca e spaccata è un segno che il corpo manca di determinate vitamine e minerali. Se la pelle è desquamata, aumentare l’apporto di vitamina A, B, C, E. Gli ortaggi scuri a foglia, le frattaglie e la frutta fresca sono buone fonti di questi nutrienti per la pelle. Inoltre utilizzare forme ad uso topico di queste vitamine per guarire i problemi esistenti sulla faccia, labbra, corpo, mani e piedi.

Burro di cacao e olio di cocco

Il burro di cacao mescolato all’olio di cocco forma una crema che lenisce e guarisce le spaccature della pelle sul corpo causate dai danni cutanei. Non utilizzare sul viso.


Cera d’api, lanolina e olio di ricino

Mescolare insieme delicatamente uguali quantità di cera d’api, lanolina e olio di ricino in un contenitore a prova di calore. Lasciar raffreddare il composto e applicare sulle labbra spaccate.


Vitamina E e olio di mandorla

Mescolare insieme olio di vitamina E e olio di mandorla per trattare le cuticole sulle dita di mani e piedi. Tenere in ammollo mani e piedi nell’acqua calda e levigare con l’olio.


Avocado

Schiacciare un avocado e applicarlo al viso e al corpo per 15 minuti. L’avocado ricarica la naturale produzione di oli della pelle e guarisce la pelle secca.

L'articolo prosegue subito dopo


Banane

Le banane sono ricche di potassio e vitamina A, componenti importanti che mancano alla pelle secca. Mettere una banana schiacciata sulla faccia per 15 minuti e risciacquare.

Tuorli d’uovo e miele

Sbattere un tuorlo d’uovo con un po’ di miele ed applicare al viso per 10 minuti. Il miele contiene vitamine e minerali che ammorbidiscono la pelle, e il tuorlo d’uovo contiene lecitina che è simile alla vitamina E.

Yogurt e succo di limone

Creare un detergente con molto yogurt mescolato al succo di limone. I latticini sono noti per ammorbidire ed idratare la pelle, e la vitamina C nel succo di limone ricostituisce l’equilibrio della pelle.

1 Commento su Rimedi casalinghi per la pelle secca e spaccata

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*