Rimedi casalinghi per lucidare le scarpe

Style

Rimedi casalinghi per lucidare le scarpe

Delle scarpe pulite e lucide aggiungono un tocco in più al tuo look. Inoltre, mantenere le scarpe pulite e lucide previene il deterioramento della pelle. Ecco alcuni rimedi casalinghi per mantenere lucide le tue scarpe!
I prodotti commerciali perla pulizia delle scarpe contengono ingredienti tossici che irritano la pelle e andrebbero usati in zone ventilate, lontano dalle fonti di calore. Per questo, i rimedi casalinghi sono un’ottima alternativa a questi prodotti dannosi.
Prima di lucidarle, rimuovere ogni traccia di sporco con un asciugamano o un pennello rigido. Uno dei modi più semplici per pulire le scarpe consiste nello strofinare le scarpe con l’interno della buccia di banana, oppure spalmare petrolato sul cuoio.
Un altro metodo casalingo è quello di mescolare il succo di un limone con una tazza di olio d’oliva, che va strofinato sul cuoio. Ripetere il procedimento una volta al mese oppure ogni volta che desiderate avere delle scarpe come nuove!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

coccinella
Animali

Cosa mangia una coccinella?

15 agosto 2017 di Notizie

A seconda della specie di appartenenza, la coccinella può mangiare larve, vari tipi di insetti, polline o funghi delle foglie.