Rimedi casalinghi per zampe di gallina e rughe sotto agli occhi COMMENTA  

Rimedi casalinghi per zampe di gallina e rughe sotto agli occhi COMMENTA  

Le zampe di gallina e le rughe sotto agli occhi sono una realtà per molte persone. La pelle produce meno sebo con il tempo, il che la fa diventare secca. Inoltre, la mancanza di collagene e di elastina causano il rilassamento della pelle, che appare rugosa. Geni, invecchiamento e esposizione al sole possono causare rughe, ma potete cancellare e prevenire ulteriori danni con alcuni rimedi casalinghi.


Rimedi contro le rughe

Idratanti

Idratare ogni giorno dopo la doccia e mentre la pelle è ancora umida può invertire il danno alla pelle causato dalla secchezza. Gli idratanti che contengono un fattore di protezione sono la scelta migliore, poiché riducono l’aggressione dell’esposizione al sole oltre ad idratare la pelle. Fate attenzione quando applicate l’idratante attorno agli occhi.


Umidificatori

L’aria calda o secca può seccare la pelle. Se vivete o lavorate in un ambiente secco, attivate un umidificatore, il quale può mantenere la pelle idratata.


Creme e gel per il contorno occhi

Le creme e i gel per il contorno occhi possono rassodare e idratare la pelle sotto agli occhi, che non produce naturalmente oli protettivi. Con un delicato movimento picchiettate questi prodotti sulla pelle, poiché strofinarli sulla pelle sotto agli occhi può tirarla e causare più rughe.

L'articolo prosegue subito dopo


Make-up

I cosmetici, quando applicati in modo corretto, possono correggere in  modo efficace le zampe di gallina e le altre rughe nella zona occhi. Applicate un sottile strato di idratante, poi applicate un fondotinta opaco o semi opaco che si fonda con il vostro tipo di pelle. Applicatene uno strato lieve, poiché uno strato troppo denso può rendere più visibili le linee sottili.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*