Rimedi con olio di cumino nero

Guide

Rimedi con olio di cumino nero

L’olio di semi di cumino nero è ricavato dai semi della nigella sativa. Questo olio ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antibatteriche ed è anche utilizzato per rafforzare il sistema immunitario.

Benefici dei semi di cumino

Usi

Allergie

Una volta che appare il sintomo di un’allergia iniziate a prendere mezzo cucchiaino di olio di semi di cumino due volte al giorno. Esso allevierà il naso chiuso e la lacrimazione degli occhi.

Febbre

Bevete molti liquidi e prendete un cucchiaino di olio di semi di cumino nero per abbassare la febbre. L’olio favorisce la sudorazione, che aiuta a raffreddare il corpo.

Tosse

L’olio di semi di cumino nero ha proprietà antibatteriche che aiutano a controllare la tosse rilassando i muscoli respiratori. Mescolate un cucchiaino di olio di semi di cumino in una tazza di tisana allo zenzero e bevetene due volte al giorno. Potete anche sfregare l’olio direttamente sul petto per alleviare la tosse.

Insonnia

Aggiungete un cucchiaino di olio di semi di cumino nero in una tazza con una bevanda calda circa 30 minuti prima di andare a letto. L’olio ha un effetto calmante e favorisce il riposo.

Crampi muscolari

Massaggiate l’olio sull’area interessata due volte al giorno per alleviare gli spasmi muscolari. Potete anche aggiungerne 1 cucchiaino alla camomilla e berlo di sera per avere lo stesso effetto.

Problemi di stomaco

Per alleviare i problemi di stomaco, mescolate mezzo cucchiaino di succo di zenzero fresco e dell’olio di semi di cumino nero. Assumete questa mistura due volte al giorno. Essa aiuta anche a ridurre il gas che causa gonfiore.

Considerazioni

L’olio di semi di cumino nero non ha effetti indesiderati quando assunto con moderazione. Le donne in gravidanza non dovrebbero usare questa erba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...