> > Rimedi della nonna: ecco 5 infallibili

Rimedi della nonna: ecco 5 infallibili

Rimedi della nonna: ecco 5 infallibili

I rimedi della nonna sono sempre infallibili: Eccone 5 di cui non potremmo fare a meno. Molte persone preferiscono affidarsi a cure scientificamente provate. Il ricorso all'omeopatia, come anche all'utilizzo di prodotti erboristici sono notevolmente cresciuti. Se questo è vero, è vero anche il...

I rimedi della nonna sono sempre infallibili: Eccone 5 di cui non potremmo fare a meno.

Molte persone preferiscono affidarsi a cure scientificamente provate. Il ricorso all’omeopatia, come anche all’utilizzo di prodotti erboristici sono notevolmente cresciuti.

Se questo è vero, è vero anche il contrario. Sempre più persone si affidano alla saggezza dei nonni, o meglio ai rimedi della nonna.

Molti ad esempio contro l’alito cattivo usano caramelle .

Anche i chewingum con xilitolo sono molto usati per questo disturbo. Provate invece a masticare sedano. Il sedano infatti rinfresca l’alito. Inoltre non si attacca ai denti e non c’è rischio di cariare i denti.

Esiste poi un altro rimedio della nonna, contro l’alopecia. Molte persone soffrono di questo disturbo; le cause sono diverse, come anche i tipi di alopecie. C’è un rimedio naturale anche per questo: l’ortica.

Infatti le ortiche prevengono la caduta dei capelli in quanto contengono proteine, calcio, fosforo, ferro, magnesio, beta-carotene, e vitamine dei gruppi A, B, C e D. Tutti questi nutrienti combattono la caduta dei capelli.

Basta fare un infuso di ortica almeno una volta giorno, e aspettare i risultati.

Infezioni urinarie. Anche in questo caso c’è il rimedio della nonna giusto. L’infezione si può curare semplicemente con acqua e bicarbonato. Il disturbo, quindi quei piccoli dolori e bruciori potranno scomparire entro qualche giorno.

Se ciò non dovesse accadere è necessario rivolgersi ad uno specialista, in quanto potrebbe trattarsi di un’infezione molto più seria.

Quanti soffrono di mal d’auto? In questi casi la salivazione diventa eccessiva. Cosa fare? Bisognerà semplicemnete aumentare il consumo di olive. Grazie al loro contenuto di acidi, le olive limitano la salivazione. Infatti è quest’ultima che provoca i famosi conati di vomito.

Infine, quante persone anziane soffrono di artrite? Un fastidiosissimo disturbo che può limitare addirittura alcune attività motorie. Ecco il rimedio della nonna: uva passa in ammollo con acqua e qualche cucchiaio da cucina di gin. L’effetto di questo mix ha potere antinfiammatorio.