> > Rimedi naturali per alzare pressione bassa

Rimedi naturali per alzare pressione bassa

Rimedi naturali per alzare pressione bassa

Nel caso soffrisse di pressione bassa, devi ricordare e sapere che vi sono dei rimedi naturali che ti aiutano ad alzarla e sono un ottimo sollievo. La bassa pressione, conosciuta anche come ipotensione, è una condizione nella quale la pressione di una persona è così bassa che causa sintomi quali...

Nel caso soffrisse di pressione bassa, devi ricordare e sapere che vi sono dei rimedi naturali che ti aiutano ad alzarla e sono un ottimo sollievo.

La bassa pressione, conosciuta anche come ipotensione, è una condizione nella quale la pressione di una persona è così bassa che causa sintomi quali vertigini, svenimenti, stanchezza, difficoltà a respirare, vista annebbiata, palpitazioni, pelle fredda e viscida.

Se la tua pressione è intorno ai 90/60 mm Hg o anche più bassa, si chiama ipotensione. Inoltre, quando la pressione è estremamente bassa, può causare flusso inadeguato del sangue agli organi come il cervello, i reni e il cuore.

Nel caso di pressione bassa, si consiglia di aumentare il fabbisogno di sale e di liquidi. Prima di aumentare il consumo di sale, vai dal dottore. Inoltre, bisogna eliminare le bevande alcoliche e i cibi ad alto contenuto di carboidrati, come il pane, il riso, la pasta e le patate.

Qualora soffrissi di pressione bassa, vi sono dei rimedi naturali molto utili a darti sollievo.

I rimedi naturali consigliati sono i seguenti:

Uva passa

Un tradizionale rimedio ayurvedico che è considerato eccellente per trattare l’ipotensione in modo naturale.

Immergi dai 30 ai 40 chicchi di uva passa in una tazza di acqua tutta la notte

Mangiali il mattino, uno alla volta, a stomaco vuoto. Si consiglia anche di bere l’acqua dove i chicchi di uva passa sono stati immersi.

Segui questo rimedio per un paio di settimane o anche un mese.

Puoi prendere anche cinque mandorle, da 10 a 15 ribes neri e 15-20 noci con un bicchiere di latte.

Il basilico

E’ benefico per la pressione bassa, in quanto ricco di vitamina C, magnesio, potassio e acido pantotenico. Inoltre, aiuta a bilanciare la mente e a ridurre lo stress.

Estrai il succo di 10-15 foglie di basilico.

Aggiungi un cucchiaino di miele.

Bevi il succo a stomaco vuoto.

Se non vuoi bere il succo del basilico, mastica da 4 a 5 foglie di basilico al giorno di mattino.

La liquirizia

La radice di liquirizia è un rimedio molto popolare per alzare la pressione bassa grazie ai livelli bassi di cortisolo in essa contenuti. Blocca l’enzima che spezza il cortisolo e supporta la funzione dell’adrenalina. E’ efficace nella sindrome da stanchezza cronica.

Puoi preparare del tè alla liquirizia macerando un cucchiaino di questa erba, in polvere o secca, in una tazza di acqua bollente per almeno cinque minuti. Puoi farlo tutti giorni per alcuni giorni.

In alternativa, prendi dai 400 ai 500 mg di capsule di liquirizia per alcuni giorni.

Altri link di riferimento li trovi a questi indirizzi:

http://www.wikihow.com/Raise-Low-Blood-Pressure

http://www.top10homeremedies.com/home-remedies/home-remedies-for-low-blood-pressure.html

http://food.ndtv.com/health/home-remedies-for-low-blood-pressure-1287697