Rimedi naturali contro la cellulite

Donna

Rimedi naturali contro la cellulite

Cellulite: ecco i migliori rimedi naturali provenienti dalla fitocosmesi per alleviare e combattere gli inestetismi cellulari ed adiposi legati alla cellulite

Estate in arrivo e prova costume a breve? Dopo aver nascosto i rotolini o la pelle a buccia d’arancia sotto cappotti e piumini in questo rigido inverno, è venuto il momento di dire addio ai capi pesanti e ci si deve mostrare al pubblico in ottima forma. In che modo? Non solo regime dietetico salutare e deputato al benessere dell’organismo ma, anche, cura estetica dell’epidermide e del corpo. Sicuramente, uno dei peggiori nemici delle donne è la cellulite, una patologia e disturbo del tessuto adiposo legato al metabolismo basale e alla genetica, oltre che allo stile di vita di ogni essere vivente.

La cellulite è il più comune inestetismo della pelle, si manifesta quando la microcircolazione sanguigna viene compromessa e finisce per provocare la comparsa di cuscinetti di adiposità localizzati nelle “zone critiche” delle donne, in particolare sull’addome, lungo i fianchi, sulle cosce e sulle gambe.

In certi casi gravi, anche sugli arti superiori, è possibile che vi sia la comparsa della cellulite sottocutanea con evidenti problemi di microcircolazione. Il disturbo della cellulite può transitare da un semplice problema di ritenzione idrica a lesioni gravi anche di carattere permanente (sclerosi), che si manifestano con nodosità, anche di natura dolente, sottocutanea.

Per quanto concerne la cura della cellulite, occorre seguire un regime dietetico sano e ricco di fibre e consumare molti cibi brucia grassi, che stimolano il metabolismo come caffè, ananas, spezie e cereali. Esistono rimedi naturali che aiutano a combattere la cellulite come le piante che agiscono sui vasi sanguigni e sul miglioramento dell’elasticità epiteliale, esercitano attività antinfiammatoria e diuretica. Le foglie di amamelide, di centella, il gambo di ananas, il cetriolo, il mililoto, le foglie di betulla, di castagno, il bamboo, la pilosella, il carciofo, la bardana sono tutti componenti vegetali assai consigliati per rimediare, in modo naturale, al problema dell’inestetismo della cellulite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 25-26 giugno 2017

25 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Potrebbe sorgere tensione tra te e il partner a causa delle incomprensioni durante un viaggio che si prevede di fare.
Loading...