Rimedi naturali contro l’ansia

Salute

Rimedi naturali contro l’ansia

Anche se è normale sentirsi ansiosi a volte, se ti senti ansioso senza motivo e se queste preoccupazioni persistono e influenzano la tua vita di tutti i giorni, potresti soffrire di quello definito “disturbo d’ansia generalizzato” .

I sintomi del disturbo d’ansia generalizzata possono includere irrequietezza, sensazione di tensione, irritabilità, impazienza, scarsa concentrazione, problemi digestivi. E ‘importante essere valutati dal medico per una corretta diagnosi e per escludere altri problemi che presentano la stessa sintomatologia.

Ecco alcuni dei rimedi naturali che vengono utilizzati quando si presentano questi disturbi:

1) Passiflora (Passiflora incarnata): viene utilizzata da tempo come rimedio popolare per l’ansia e l’insonnia.

2) Forme di terapia di massaggio, per esempio lo shiatsu, sono ampiamente utilizzate per diminuire la tensione muscolare, alleviare lo stress e migliorare il sonno.

3) Tecniche mente/corpo: esercizi di respirazione, esercizio fisico, yoga, tai chi, auto-ipnosi, meditazione e biofeedback sono solo alcune delle tecniche di riduzione di stress utilizzate per l’ansia.

4) Valeriana (Valeriana officinalis): è meglio conosciuta come un rimedio per l’insonnia. La valeriana è utilizzata anche in pazienti con lieve ansia, ma la ricerca per questo utilizzo è ancora limitata.

7) Aromaterapia: gli oli essenziali possono essere aggiunti al bagno, all’olio da massaggio, o agli infusori. Gli oli essenziali che vengono utilizzati per l’ansia e la tensione nervosa sono: bergamotto, cipresso, geranio, gelsomino, lavanda, melissa, neroli, rosa, sandalo, ylang-ylang. La lavanda è la più comune e costituisce la base di molte miscele di relax.

Irene Ferri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...