Rimedi naturali per i cani con la tosse - Notizie.it
Rimedi naturali per i cani con la tosse
Guide

Rimedi naturali per i cani con la tosse

Quando il vostro cane inizia a tossire, possono esserci varie cause e può essere sintomo di un problema maggiore. I rimedi naturali possono trattare la tosse e le cause che vi stanno dietro per aiutare il cane a tornare in salute. Cercate l’aiuto di un professionista prima di trattare da voi la tosse del cane e osservate se vi sono cambiamenti nell’appetito del cane o nel suo comportamento.

Cause

Le case della tosse nel cane possono comprendere virus, raffreddore, problemi cardiaci e allergie. I vari cani hanno bisogno di rimedi differenti, quindi è importante avere una diagnosi di un professionista prima di provare con un trattamento.

Rimedi naturali

I medici omeopatici prescrivono dei rimedi in base ai sintomi del cane e al tipo di tosse. Alcuni noti rimedi per la tosse comprendono antimonio, bella donna, bryonia, drosea e rumex. Anche l’agopuntura è un rimedio efficace per trattare la tosse. Il miele, la tisana di menta piperita e un umidificatore forniscono una casa confortevole.

Inoltre le vitamine C ed E e il co-enzima Q10 supportano la salute del cane.

Benefici

Sebbene la prescrizione dei farmaci sia una parte necessaria per la salute, il beneficio dei rimedi naturali è che guariscono senza effetti collaterali e senza i potenziali rischi dei farmaci. I farmaci agiscono sul fegato e su altri organi e hanno gli stessi effetti collaterali sui cani come sugli umani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*