Rimedi naturali per infiammazione prostata

Guide

Rimedi naturali per infiammazione prostata

Doctor writing prescription

La prostata è una ghiandola che fa parte dell’apparato riproduttivo dell’uomo, e si trova sotto la vescica. Essa deve sempre essere tenuta sotto controllo, soprattutto per accertarsi di non ammalarsi di tumore alla prostata, che è una delle patologie più gravi che si possono contrarre a suo carico.

Può capitare però di contrarre anche infezioni meno gravi, ma non meno fastidiose, come ad esempio la prostatite, che è un’infiammazione della prostata causata da batteri. Un modo per prevenirla consiste nell’adottare delle sane abitudini di vita, nel mangiare e nell’attività fisica.

Se però ci si ammala, oltre che agli antibiotici, che sono la cura che usualmente viene adottata, si può ricorrere anche a dei rimedi naturali.

Tra le sostanze erboristiche che giovano alla prostata ci sono la serenoa, un decongestionante, e lo zinco, che insieme all’echinacea e ai semi di zucca rafforzano il sistema immunitario. Come accorgimenti generali, si dovrebbe bere molta acqua e mangiare molto pesce, ricco di omega 3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*