Rimedi naturali per la rinite allergica

Cultura

Rimedi naturali per la rinite allergica

Migliorare l’immunità con la dieta

1

Seguire alcune linee guida alimentari può aiutare a gestire la rinite allergica. Alcuni alimenti migliorano la funzione immunitaria, mentre altri possono interferire causando infiammazione. Considerate sempre i test per le allergie e le sensibilità. Si potrebbe avere problemi con alcuni alimenti senza neppure saperlo. Ridurre o eliminare gli alimenti che promuovono l’infiammazione; comprendono carne, latticini, prodotti di farina bianca, zucchero e grassi (che sono comuni nei cibi fritti) e qualsiasi elemento che abbia olio parzialmente idrogenato come ingrediente.
Seguire una dieta ricca di antiossidanti come frutta, verdure e fagioli.

Alleviare i sintomi con terapie naturali

2

Alcuni integratori possono ridurre i sintomi della rinite allergica. Non è necessario utilizzare ogni integratore elencato in quanto contengono benefici simili. Si può consigliare una combinazione appropriata di integratori. L’Università del Maryland Medical Center suggerisce i seguenti trattamenti che potrebbero essere utili.

Se la vostra rinite allergica è scatenata da pollini in particolare, gli integratori probiotici possono ridurre la gravità della reazione, e sono disponibili in una varietà di forme.
La vitamina C agisce come un antistaminico naturale; prendetene 2.000 mg al giorno.

Butterbur, un integratore vegetale, ha una lunga storia come utilizzo per il trattamento di allergie; prendetene 500 mg al giorno. Anche l’ortica è un popolare rimedio tradizionale per alleviare i sintomi della rinite allergica, ma non è stato così ampiamente studiato; prendetene 600 mg al giorno.

Un’altra preparazione di erbe, le biminne, è una formula tradizionale cinese utilizzata per le allergie. L’Università del Maryland Medical Center ha esaminato uno campione di persone con rinite allergica nel corso di un anno e ha scoperto che le biminne hanno efficacemente alleviato i sintomi, e le prestazioni erano ancora evidenti dopo un anno. I partecipanti hanno preso la formula cinque volte al giorno per 12 settimane.
L’uso dell’ agopuntura per alleviare la rinite allergica ha mostrato risultati contrastanti, ma potrebbe essere utile nel vostro caso… Lavorare sempre con un medico autorizzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche