Rimedi naturali per l’allergia alla muffa COMMENTA  

Rimedi naturali per l’allergia alla muffa COMMENTA  

Le allergie alla muffa colpiscono uomini, donne e bambini. I sintomi più comuni includono congestione nasale, congestione toracica e delle cavità nasali, lacrimazione oculare e prurito. I farmaci per l’allergia sotto forma di pillole o iniezioni aiutano a controllare le allergie, ma vi sono molte strategie naturali per combattere le allergie alla muffa e i sintomi che queste causano.

Erbe e integratori

L’origano fresco, l’aglio e l’estratto di foglie d’ulivo sono tutti antifungini e combattono la muffa presente nel corpo prima che questa provochi dei sintomi. Lo zenzero è un antinfiammatorio, quindi funziona per i sintomi quali la congestione e i passaggi congestionati. L’echinacea è un’erba che rinforza il sistema immunitario, quindi aiuta il corpo a respingere le muffe che potrebbero causare allergie.


Alimenti da mangiare e da evitare

Mangiare una gran quantità di yogurt, che contengono fermenti vivi. Questi fermenti nutrono il lievito nel corpo che nutrirebbero invece le muffe. Mangiare cibi ricchi di vitamina C, come pomodori e arance. La vitamina C rinforza le cellule e aiuta il corpo a combattere la muffa, aiutando anche ad alleviare i sintomi.


Zucchero e grano sono entrambi alimenti di cui si nutre la muffa. Mangiare poche quantità di questi cibi di modo che la muffa trovi nell’organismo un habitat poco conveniente per la sua crescita.


Decongestionanti

Utilizzare decongestionanti naturali in luogo di quelli sintetici utilizzati per la mediazione delle allergie. L’eucalipto è un decongestionante naturale. Mettere poche gocce di eucalipto alla base del naso prima di andare a dormire.

L'articolo prosegue subito dopo

L’eucalipto è un calmante naturale e aiuta ad alleviare i sintomi dell’allergia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*