Rimedi naturali per l’eczema COMMENTA  

Rimedi naturali per l’eczema COMMENTA  

L’eczema è una malattia della pelle persistente che causa infiammazione, gonfiore, secchezza e desquamazione della pelle. Può essere provocato da reazioni allergiche, dal contatto con piante velenose come l’edera velenosa o da una reazione alle sostanze chimiche. L’eczema può essere imbarazzante per chi ne soffre. Sono disponibili molti rimedi casalinghi per trattare l’eczema.

Prevenzione

Un buon modo di trattare o prevenire la comparsa di eczema è scovare i fattori scatenanti. L’eczema può essere causato da detergenti, quindi si potrebbe cambiare il proprio detersivo per la lavatrice per verificare se si verifichi alcun cambiamento nella propria condizione. Se questo non funziona, provare a tenere un diario dell’alimentazione per verificare se il cibo sia il fattore scatenante dell’eczema. Se l’eczema si manifesta dopo aver ingerito determinati cibi, eliminarli dalla propria dieta.


Oli

Molti oli possono aiutare ad eliminare la secchezza e la desquamazione della pelle causate dall’eczema. Strofinare dell’olio d’oliva sulle strisce di pelle secca per evitare che la secchezza si diffonda su altre zone della pelle. L’olio di neem, ottenuto da fonti di alberi sempre verdi, è noto per la sua capacità di procurare sollievo dal prurito e dal gonfiore causati dall’eczema. Applicare varie volte al giorno per ottenere i massimi risultati. Applicare il tea tree oil una volta al giorno per ripulire le zone colpite. Il tea tree oil può essere comprato in molti negozi e qualche volta è disponibile anche nelle farmacie.


Rimedi alimentari

Molti rimedi per l’eczema coinvolgono il cibo. Il grasso vegetale Crisco, che può essere facilmente acquistato in molti negozi, aiuta ad idratare la pelle desquamata e aiuta ad alleviare l’infiammazione.


Provare ad utilizzare la cenere dell’anguria. Seccare la buccia di un’anguria e una volta che sia completamente secca bruciarla finché non sia completamente ridotta in cenere. Una volta ottenuta la cenere mescolarla a una piccola quantità di olio di cocco per ottenere un composto. Applicare alla pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


La melassa è nota per eliminare l’eczema nei bambini. Mescolare un cucchiaio di melassa in mezza tazza di latte. Bere due volte al giorno e la pelle risulterà pulita dopo due settimane.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*