Rimedi naturali per liberarsi dalle occhiaie COMMENTA  

Rimedi naturali per liberarsi dalle occhiaie COMMENTA  

Le occhiaie possono avere diverse cause. Una delle più comuni è l’età. Invecchiando la pelle sotto gli occhi si assottiglia, rendendo vene e macchie più visibili. Anche stress e fatica contribuiscono alla loro comparsa. Una vita tranquilla e un adeguato riposo riducono gonfiori e cerchi scuri intorno agli occhi. Secondo il Daily Glow la zona è difficile da trattare a causa della pelle tanto sottile. Tuttavia esistono diversi rimedi casalinghi che aiutano a ridurre la visibilità del problema.


Olio di mandorle

Un massaggio sotto gli occhi con olio di mandorle fa miracoli per le occhiaie, migliorando la circolazione nella zona. L’olio di mandorle idrata la pelle e la nutre.


Foglie di menta schiacciate

Poni sulle tue palpebre delle foglie di menta schiacciate. La menta ha un effetto calmante e riduce le infiammazioni della pelle.


Cocomero freddo

Anche delle sottili fettine di cocomero freddo sono un ottimo rimedio per ridurre le infiammazioni e quindi la visibilità di segni scuri nella zona perioculare. Il cocomero è idratante e nutriente per la pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


Bevi molta acqua

L’acqua fa bene, ormai lo sappiamo. Aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine che in questo modo non si depositano nella pelle. Bere acqua a sufficienza attenuera le piccole rughe e le linee di espressione.

Acqua di rose

Secondo Rose Works, l’acqua di rose è eccezionale per le occhiaie. Metti dell’acqua di rose su un batuffolo di cotone e tienilo sopra le palpebre per 10 minuti. L’acqua di rose tonifica la pelle e quindi attenua gonfiori e infiammazioni. Inoltre rinfresca la pelle rendendola più radiosa, ed aiuta a bilanciare il livello di PH della pelle, evitando secchezza o lucidità eccessive.

Yogurt

Lo yogurt può essere una efficace maschera facciale, che aiuta a ridurre gonfiori e segni scuri. Applicato sulle palpebre riduce la visibilità di linee e occhiaie. Secondo Home Remedies Cures, lo yogurt è efficace per calmare i pruriti agli occhi dovuti alle congiuntiviti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*