Rimedi naturali per migliorare le borse sotto agli occhi e le macchie scure - Notizie.it
Rimedi naturali per migliorare le borse sotto agli occhi e le macchie scure
Guide

Rimedi naturali per migliorare le borse sotto agli occhi e le macchie scure

Le borse sotto agli occhi e le macchie scure sulla pelle possono essere ereditarie o legate all’invecchiamento. Le borse sotto gali occhi possono farvi apparire stanche e le macchie sulla pelle possono influire sulla vostra autostima. Potete provare a eliminare queste imperfezioni con dei rimedi casalinghi.

Dormire per le occhiaie

La mancanza di sonno è una delle ragioni della formazione delle borse sotto agli occhi, quindi prevenitele dormendo a sufficienza. Mettete un cuscino extra sotto alla testa mentre dormite per evitare che i liquidi si accumulino attorno agli occhi.

Impacchi per gli occhi

Vari impacchi posti sugli occhi possono rassodare la pelle e ridurre il gonfiore, rendendo le borse sotto agli occhi meno visibili. Porre delle bustine di tè nero umide e fredde sugli occhi per 5 minuti rassoda la pelle sotto agli occhi grazie alla caffeina contenuta nel tè. Un altro rimedio molto popolare è applicare degli impacchi freddi sugli occhi, come fette dio cetriolo freddo, un asciugamano bagnato in acqua fredda o dei cucchiaini posti prima nel freezer per qualche minuto.

Succo di limone per le macchie scure

Le macchie scure sulla pelle possono essere ridotte applicando del succo di limone sulla pelle.

L’acido del succo di limone schiarisce naturalmente la pelle. Picchiettate il succo di limone sulle macchie due volte al giorno e lasciatelo asciugare. Con il tempo le macchie scompariranno. Applicate una crema solare sulla pelle prima di uscire, poiché il succo di limone rende la pelle più sensibile al sole.

Latte per le macchie scure

I latticini, come il latte e il latticello contengono acido lattico, il quale è presente in molto prodotti per la pelle in commercio. Picchiettate il latticello sulle macchie scure. L’acido lattico ha un effetto esfoliante sulla pelle, il che favorisce il rinnovamento cellulare e schiarisce le macchie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*