Rimedi omeopatici per l’ansia COMMENTA  

Rimedi omeopatici per l’ansia COMMENTA  

 

 

I rimedi omeopatici per l’ansia, la depressione ed il panico vanno dall’esercizio fisico, alla dieta, all’uso di antiche erbe cinesi. Il giusto mix di diversi metodi spesso da sollievo a chi soffre di queste malattie. Non tutti i rimedi potrebbero essere ugualmente efficaci per tutti ed alcuni di essi potrebbero non portare alcun giovamento. E’ necessario sperimentare diverse erbe, vitamine ed altri trattamenti per trovare quello che faccia al caso vostro. 

ESERCIZIO
L’esercizio fisico regolare rilascia delle sostanze rilassanti nel cervello e fornisce uno status di benessere duraturo. 
 
L’ERBA DI SAN GIOVANNI
L’erba di San Giovanni è un erba naturale che si può assumere in pillole o in tisane. Aiuta con la depressione, che spesso accopagna l’ansia.
 
VALERIANA
La valeriana è un erba comunemente usata in tisana come sedativo. E’ un rimedio omeopatico molto conosciuto per l’ansia.
 
AGOPUNTURA
L’agopuntura, che consiste nell’inserire piccoli aghi in punti chiave del corpo, vede il corpo, la mente e lo spirito come un insieme. E’ usata per favorire l’armonia e il bilancio psicofisico che attenuano lo stato d’ansia.

 
SALI MINERALI 
Il fosfato di ferro ed il fosfato di potassio sono sali tissutali che rilassano il corpo e calmano i nervi. Bilanciando il corpo a livello cellulare, placano  l’ansia ed i sintomi del panico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*