Rimedi per i cani che tossiscono COMMENTA  

Rimedi per i cani che tossiscono COMMENTA  

Ci sono migliaia di ragioni/condizioni che possono portare un cane a tossire. Sebbene la tosse nei cani possa essere sintomo di numerose malattie, ci sono vari rimedi per alleviarla.


Misure diagnostiche del veterinario

Il trattamento della tosse del cane dipende dal tipo di tosse. La maggior parte dei veterinari, in ogni caso, impiega esami, analisi del sangue, raggi X o una combinazione delle tre cose per diagnosticare la tosse del cane.


Umidificatori

Gli umidificatori sono conosciuti per prevenire/alleviare la tosse nei cani. Anche mettere il cane nel bagno pieno di vapore può servire ed è una variante meno costosa dell’umidificatore.


Prevenzione medica

Un modo in cui i veterinari possono aiutare a prevenire la tosse nei cani e altre malattie collegate, è far seguire al cane un trattamento preventivo, che rafforzi il sistema immunitario, permettendo di combattere future infezioni.

L'articolo prosegue subito dopo


Cura casalinga

I proprietari di cani possono alleviare la tosse del loro cane riducendo lo stress e l’esercizio, dandogli molta acqua fresca, tendendolo in un ambiente ben ventilato e dandogli del cibo morbido, più facile da ingoiare per un cane con la tosse.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*