> > Rimedi per i crampi

Rimedi per i crampi

default featured image 3 1200x900

I crampi ai polpacci possono verificarsi mentre si fa sport, stretching o anche mentre si dorme. Il dolore pungente e improvviso del crampo è una contrazione muscolare involontaria. La causa precisa dei crampi non si conosce, ma si ritiene che la disidratazione, i muscoli rigidi e i bassi livelli d...

I crampi ai polpacci possono verificarsi mentre si fa sport, stretching o anche mentre si dorme. Il dolore pungente e improvviso del crampo è una contrazione muscolare involontaria. La causa precisa dei crampi non si conosce, ma si ritiene che la disidratazione, i muscoli rigidi e i bassi livelli di minerali nel sangue sono fattori che contribuiscono. É importante imparare tecniche per trattare e alleviare velocemente i crampi.

article page main ehow images a00 03 bt fight flu naturally 800x8001

Istruzioni

1 Smettete di muovervi immediatamente e state con i piedi poggiati a terra. Alzate delicatamente gli alluci della gamba con i crampi verso l’area di allungamento.

2 Tenete i vostri alluci in posizione flessa per un attimo, poi rilasciate, sedete in posizione comoda.

3 Afferrate il polpaccio all’altra estremità del muscolo. Una mano dovrebbe essere subito sotto al ginocchio mentre l’altra sopra il tendine di Achille.

4 Applicate una ferma e distribuita pressione al muscolo e lentamente portate le mani a congiungersi.

5 Portate le mani alla loro posizione iniziale. Continuate a premere sul muscolo muovendovi. Questo può causare dolore, quindi cambiate la pressione in modo che sia confortevole.

6 Continuate a muovere le mani avanti e indietro lungo il muscolo massaggiando l’area e stimolando la circolazione.

7 Applicate un impacco di ghiaccio per 10 minuti, in modo da alleviare dolore e gonfiore.