Rimedi per il naso chiuso COMMENTA  

Rimedi per il naso chiuso COMMENTA  

I cambi di stagione, i raffreddori e le allergie spesso portano con sé i sintomi tipo il naso chiuso. Liberare il naso è semplice se si utilizzano alcuni rimedi casalinghi o delle medicinali da banco.

Evitate di mischiare troppi metodi e cominciate sempre con i rimedi naturali. Alcune erbe possono interagire con i medicinali quindi usate o le erbe o i medicinali evitando di usarli in contemporanea. S

Spray nasali salini
Usate degli spray nasali salini per liberare il naso chiuso. Troverete questi spray nelle farmacie, il sito The Family Doctor suggerisci di soffiare con cura il naso prima di usare il prodotto e tentare di non starnutire o soffiarsi il naso immediatamente dopo l’applicazione. Starnutire o soffiarsi il naso può annullare gli effetti dello spray perché la soluzione salina deve rimanere nella cavità nasale per sbloccare la congestione.


Bere tè verde
Bevete tè verde per stimolare il sistema immunitario e pulire i seni (nasali) se soffrite di allergia o avete il raffreddore. Il tè verde aiuta a sbloccare il naso chiuso perché contiene anti-ossidanti che stimolano il sistema immunitario. Il tè aiuta ad alleviare tutti i sintomi associati al raffreddore quali naso che cola, febbre e mal di gola. Il tè verde contiene inoltre la vitamina C e teina.


Aumentare l’umidità
Aumentando i livelli di umidità in casa con umidificatori o vaporizzatori potete liberare il naso chiuso. Troverete questi oggetti nei negozi di casalinghi o supermercati; accendete l’umidificatore di notte prima di andare a dormire per respirare meglio durante il sonno. Potete anche passare 10 minuti due o più volte al giorno nella sauna o sotto la doccia calda. Il vapore caldo libera il naso chiuso aumentando l’umidità dell’aria.

L'articolo prosegue subito dopo


I vaso Neti
I vasetti Neti sono spesso usati dalla medicina Ayurvedica. Il vaso è una piccola teiera ma è usata per pulire e aprire i seni, sostanze saline sono aggiunte all’acqua tiepida nel vaso e ci si versa il liquido nel naso attraverso il beccuccio del vaso.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*