Rimedi per la caduta dei capelli COMMENTA  

Rimedi per la caduta dei capelli COMMENTA  

L’autunno è la stagione in cui, in genere, i capelli si rigenerano e quindi cadono per fare spazio a quelli nuovi. Una perdita di capelli nei limiti della normalità non deve certo preoccupare. Se invece ci si rende conto che i capelli cadono più del dovuto e in maniera prolungata forse è il caso di rivedere la propria alimentazione e lo stile di vita in generale.

Leggi anche: Come fare per far dimagrire pancia e fianchi


Tra le cause di caduta e diradamento precoce dei capelli può esservi una dieta sbilanciata e povera di alimenti proteici, e lo stress, che ha effetti negativi sulla salute del capello. Se il periodo di stress coincide con il cambio di stagione la caduta dei capelli è più evidente. I rimedi per contrastare la caduta dei capelli variano a seconda dell’entità del problema.

Leggi anche: Metabolismo lento: come velocizzarlo e riattivarlo


E’ una buona abitudine stimolare il cuoio capelluto con un massaggio di qualche minuto ogni giorno, anche per rendere più efficace l’applicazione di una lozione specifica.

Per  stimolare la crescita di capelli nuovi si può ricorrere a prodotti specifici in fiala, in vendita in farmacia. Quando invece la caduta dei capelli appare irreversibile, viene in aiuto la chirurgia.

L'articolo prosegue subito dopo

Il trapianto è la soluzione più adatta non solo per la calvizie, ma anche per rinfoltire una capigliatura che non ha più volume.

Leggi anche

frutta-secca-proprieta-e-benefici
Salute

Frutta secca: calorie e colesterolo

La frutta secca è un alimento salutare che andrebbe consumata più spesso, tra un pasto e l'altro, come spuntino: tanti i suoi benefici e proprietà. Durante le festività di Natale e Capodanno è diffusa l’abitudine di consumare ai pasti la frutta secca. Tale usanza deriva forse dal fatto che, qualche tempo fa, la frutta secca era considerata un alimento di lusso e che si trovava raramente in commercio. Oggi invece tutti i nutrizionisti sono concordi nel ritenere che la frutta secca fa bene e, per questo, andrebbe consumata più spesso. In particolare, il momento ideale per mangiarla è tra un Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*