Rimedi per la pelle secca su un bambino COMMENTA  

Rimedi per la pelle secca su un bambino COMMENTA  

I bambini sono nati con la pelle morbida e sensibile. Così, quando la pelle di un bambino è secc, un genitore vuole risolvere il problema e rendere il loro bambino “perfetto” di nuovo. Curare la pelle secca di un bambino è facile e può essere fatto con alcuni cambiamenti naturali e sicuri nella propria routine quotidiana.


Fare bagni brevi e tiepidi
Fare i bagnetti brevi in acqua tiepida. Se la pelle diventa eccessivamente secca usare una spugna invece che una vasca da bagno.


Applicare crema idratante costantemente
Mettere la crema idratante sul bambino tutti i giorni. Utilizzare una lozione o crema idratante formulata specificamente per le pelli sensibili di un bambino. Applicare al mattino, dopo il bagno e prima di andare a dormire. Ciò contribuirà a mantenere l’idratazione della pelle.


Utilizzare un umidificatore
Mettere un umidificatore nella stanza del bambino. L’umidificatore aiuterà a mantenere la pelle del bambino umida e sana.

Cambiare i pannolini più frequentemente
I pannolini bagnati aggiungeranno secchezza alla pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


Vestire in cotone
Il cotone è il tessuto più traspirante. Tenere il bambino in abiti di cotone al posto di poliestere, lana, rayon o altri tessuti.

Applicare olio di oliva o olio per bambini
Mettere olio di oliva o olio per bambini sulla pelle del bambino una volta al giorno. L’olio è in grado di assorbirsi nella pelle e mantenerla idratata tutto il giorno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*