Rimedi per l’acidità di stomaco COMMENTA  

Rimedi per l’acidità di stomaco COMMENTA  

L’acidità di stomaco, meglio nota come indigestione acida, è un problema molto comune. Sperimentare l’acidità di stomaco può essere molto disagevole, specialmente quando vengono ingeriti determinati cibi. L’acidità di stomaco di solito si verifica quando c’è un eccessivo accumulo di acido idrocloridrico, che entra nell’esofago causando problemi. Vi sono molti rimedi efficaci che possono essere utilizzati in casa per dare sollievo alle persone che soffrono di acidità di stomaco.

Aloe vera

L’aloe vera ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie ed è stata utilizzata come rimedio casalingo per molti anni. Inoltre è un rimedio efficace per l’acidità di stomaco. Il succo di aloe vera può essere trovato nelle erboristerie o fatto in casa prendendo le foglie di aloe vera dal giardino.


Succo di limone

Il succo di limone può essere aggiunto ad un bicchiere d’acqua e bevuto prima dei pasti. Aiuta a neutralizzare l’acido nello stomaco.


Papaya

Gli enzimi contenuti nella papaya aiutano ad alleviare i sintomi dell’acidità di stomaco. Mangiare papaya ogni giorno per dare sollievo all’acidità di stomaco.


Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un altro rimedio efficace che aiuta ad alleviare l’acidità di stomaco. Mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e bere immediatamente.

L'articolo prosegue subito dopo


Zenzero

Lo zenzero è stato utilizzato per anni per scopi medicinali. Lo zenzero, quando assunto sotto forma di tè, può calmare lo stomaco ed alleviare l’acidità di stomaco.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*