Rimedi per le allergie al sapone da bucato

Guide

Rimedi per le allergie al sapone da bucato

Le allergie agli ingredienti del sapone da bucato si manifestano in diverse forme, infezioni del tratto urinario e infezioni da lievito. Alcuni sperimentano reazioni allergiche al profumo presente nei detersivi. Un rimedio può essere quello di sostituire il solito detersivo con uno che non causi disagi. Ad esempio, si potrebbe utilizzare la soda, una polvere inodore usata per fare i saponi, come uno dei componenti per lavare i vestiti. La soda si può trovare tra gli scaffali del reparto detersivi nella maggior parte dei supermercati.

Utilizzare un detersivo delicato

L’allergia nota come dermatite da contatto può manifestarsi quando si ha un contatto diretto con il detersivo o il sapone da bucato. In una ricerca di due anni su pazienti con dermatite condotto dal North American Contact Dermatitis Group, 5 pazienti su 738 hanno avuto una reazione allergica ai detersivi, sia al profumo che al sodio laurilsolfato presente nei detersivi. Tuttavia, i ricercatori non sono stati in grado di duplicare la reazione allergica in un paziente, e un altro paziente è risultato essere positivo al controllo della dermatite, a causa di una maglietta lavata senza detergente.

La conclusione è stata che le reazioni di falsa positività hanno provocato un esagerato numero di segnalazioni di detergenti causa di dermatiti da contatto.

Secondo la Mayo Clinic, se si pensa di avere una dermatite causata dai detersivi, si può gestire la situazione utilizzando un detersivo da bucato inodore e delicato quando si lavano i vestiti e la biancheria. Utilizzare il ciclo di extra risciacquo della lavatrice può aiutare.

Creare il proprio detersivo

Si può creare il proprio detersivo per aiutare a prevenire reazioni allergiche al sapone da bucato. In un contenitore, versare 1 tazza di soda, 1 di bicarbonato di sodio, 1 di aceto bianco e un’oncia di sapone di marsiglia, un sapone delicato e inodore fatto con idrossido di sodio e olio d’ oliva.

Acquistare un detergente ipoallergenico

Alcune marche note di detersivi producono saponi da bucato delicati e ipoallergenici, ovvero contenenti poche o nessuna sostanza che potrebbe irritare la pelle.

Lavare i vestiti utilizzando questo tipo di detersivi per prevenire reazioni allergiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*