Rimedi verdi contro la stanchezza - Notizie.it

Rimedi verdi contro la stanchezza

News

Rimedi verdi contro la stanchezza

rimedi-contro-la-stanchezza

Il rientro al lavoro è particolarmente faticoso? Ti senti stanco e spossato e vorresti recuperare un po’ di energia fisica e mentale? La natura ti viene in aiuto con rimedi verdi efficaci e del tutto privi di controindicazioni. La stanchezza si può combattere ricorrendo ad alcune specifiche erbe dalle proprietà ricostituenti. Il fieno greco è un’ottima erba che favorisce il recupero fisico. Di recente le sono state riconosciute anche la capacità di aumentare la massa magra, la forza e il livello di performance. L’ideale è prendere 30 gocce di tintura madre due volte al giorno, e 15-20 minuti di svolgere un’attività intensa o impegnativa.

La spirulina è un’altra pianta dagli effetti ricostituenti: contiene, infatti, vitamine, sali minerali, acidi essenziali. Si tratta, in pratica, di un supercocktail riequilibrante, antifatica e rivitalizzante, che regala molta energia. Si trova per lo più sotto forma di capsule, da utilizzare almeno due volte al giorno. Infine, c’è il ginseng, che aiuta l’organismo a sostenere un’intensa attività.

Infatti, migliora l’efficienza dello sforzo fisico, diminuendo la produzione di acido lattico e acido piruvico, che tendono ad accumularsi nei muscoli provocando dolorosi crampi. Riduce, inoltre, i livelli di tossine nel sangue. Tuttavia, può provocare nervosismo e insonnia, per questo non è indicato alle persone già agitate. Si consiglia di prendere una capsula alla mattina e una dopo pranzo, così da non impedire il sonno notturno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche