Rimedi verdi per la menopausa COMMENTA  

Rimedi verdi per la menopausa COMMENTA  

La menopausa è un passaggio inevitabile nella vita di una donna, e può provocare conseguenze fastidiose, a causa della diminuzione dei livelli di ormoni e del venir meno della funzionalità delle ovaie.

Alcuni rimedi naturali possono rivelarsi utili per affrontare in maniera più serena questo delicato periodo. Il prodotto “verde” più indicato per far fronte all’arrivo della menopausa è la Salvia che va ad agire sull’ipofisi, gonadi e surrene, migliorando l’equilibrio ormonale.

Questo rimedio tiene a bada anche alcuni tipici disturbi della menopausa, come le vampate di calore. Se a causa della menopausa ci si sente depresse ed il desiderio sessuale è abbastanza ridotto, può essere utile assumere la Quercia.

La Melissa invece è adatta in caso di insonnia e altri problemi legati al sonno. Inoltre la sostanza combatte la stanchezza mentale, l’instabilità emotiva e le palpitazioni.

L'articolo prosegue subito dopo

In caso di menopausa precoce, è ottimo l’equiseto, che rinforza lo scheletro.

Leggi anche

Donna

Tea tree oil: prezzi a confronto

Olio essenziale di tea tree: ottimo rimedio naturale, estratto da agricoltura biologica, con proprietà antibatteriche ed antifungine, reperibile in commercio in erboristerie e parafarmacie Ottimo e salutare rimedio naturale, l’olio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*