Rimedi verdi per migliorare la diuresi COMMENTA  

Rimedi verdi per migliorare la diuresi COMMENTA  

Dai reni possono dipendere anche sue disturbi molto comuni, soprattutto nelle donne: ritenzione idrica e gonfiori periferici. Se questi organi non funzionano bene, infatti, l’organismo finisce con il trattenere i liquidi e formare una quantità insufficiente di urina. Il diuretico omeopatico più potente è Apis mellifica 15 CH: combatte la ritenzione idrica, il gonfiore al viso, gli edemi alle gambe. Prendere cinque granuli, una volta al giorno, per un paio di mesi.

Leggi anche: Manicure e Pedicure Con La Tecnica Doctor Fish


Se la ritenzione è accompagnata da dolori articolari che risentono dell’umidità e della tendenza ad avere livelli alti di acido urico, si può ricorrere a Natrum sulfuricum 9 CH. Prendere cinque granuli una volta al giorno per un paio di mesi. Per chi è un po’ ansioso, ha gli occhi gonfi al mattino, le gambe pesanti alla sera e soffre di una lieve insufficienza cardiaca va bene Kalium carbonica 9 CH: prendere cinque granuli alla sera per almeno uno-due mesi.

Leggi anche: Centro Biodelizia: una Giornata di Benessere


Con la fitoterapia per favorire la diuresi si può ricorrere al macerato glicerico di Betula pubescens, drenante e depurativo, che agisce in particolare sull’acido urico. Prendere 50 gocce due volte al giorno per due mesi.


Perfetta anche la tintura madre di gramigna, che stimola i reni e svolge un’ottima azione diuretica, contrastando gonfiori e ritenzione. Per favorire il drenaggio dei liquidi va bene anche la tintura madre di Pilosella, diuretica, drenante e antinfiammatoria.

L'articolo prosegue subito dopo

Quando c’è un’insufficienza renale allo stadio iniziale, magari accompagnata da calcolosi, si consiglia il macerato glicerico di Fagus selvatica. Prendere 50 gocce due volte al giorno, per due mesi.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*