Rimedio casalingo per capelli secchi con uova, olio di oliva e aceto COMMENTA  

Rimedio casalingo per capelli secchi con uova, olio di oliva e aceto COMMENTA  

Mettere i capelli sotto al phon tutte le mattine può creare un vero danno, così come una lunga esposizione al sole o al freddo invernale. Potete ridonare idratazione ai capelli usando uova, olio di oliva e aceto senza il bisogno di acquistare costosi balsami.


Trattamento per capelli secchi

Uova

Le uova sono le migliori, poiché hanno pochi grassi e sono ricche di proteine, il che significa che sono fantastiche per la pelle e i capelli. Molti balsami commerciali dicono di agire come trattamento alle proteine, ma le potete ottenere direttamente alla fonte usando le uova. Esse contengono anche vitamina B-12 e zolfo, che favoriscono idratazione e un cuoio capelluto in salute. Tutto ciò che dovete fate è separare il tuorlo di 2 uova e sbatterli all’interno di una ciotola prima di applicarli sui capelli. Lasciate agire il composto per circa 15 minuti prima i sciacquare con acqua fredda.


Olio di oliva

L’olio di oliva trattiene l’idratazione in modo naturale, quindi è sensato utilizzarlo sui capelli. Esso è pieno di antiossidanti e vitamine che riparano e nutrono i capelli secchi e danneggiati. È consigliato usare l’olio extra vergine di oliva poiché non contiene additivi. Massaggiate l’olio di oliva direttamente sui capelli fino alle radici, lasciate agire per circa 15 minuti e poi sciacquate con acqua calda.


Aceto

L’uso dell’aceto sui capelli tratta in modo naturale il cuoio capelluto. Spesso la causa dei capelli secchi e danneggiati è un cuoio capelluto non sano. Potete restaurare il pH del cuoio capelluto applicando l’aceto direttamente sui capelli. Esso può irritare gli occhi, quindi assicuratevi di usare un asciugamano e tenete la testa reclinata indietro. Sciacquate bene dopo circa 10 minuti.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*