Rimedio infallibile contro le allergie di primavera

Salute

Rimedio infallibile contro le allergie di primavera

È tempo di primavera e di pollini che volano nell’aria. Quindi tempo di allergie e di antistaminici, naso gongolante e starnuti a raffica. Non tutti però sanno che potrebbe bastare solo il ribesnero per allontanare i disturbi e i fastidi delle allergie. Il ribes nero è un potente antistaminico naturale, migliora i disturbi respiratori e ha un’azione rinforzante su tutto il sistema immunitario, senza provocare l’effetto collaterale dei farmaci.

Il ribes nero è un rimedio naturale ed efficace contro tutti i tipi di allergie, anche quelle asmatiche.

Ingredienti:

10 grammi gemme ribes nero


60 ml alcool puro


30 ml glicerina


30 ml acqua oligominerale

Preparazione:

Versate le gemme del ribes nero e 30 ml l’alcool in un vasetto a chiusura ermetica, e lasciate macerare lontano da fonti di luce per 4 o 5 giorni. Aggiungete quindi 30 ml di glicerina, 30 ml di alcool puro e 30 ml di acqua oligominerale. Filtrate quindi il composto e versatelo in delle boccette.

Da assumere dalle 20 alle 50 gocce, per tre volte al giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

follicolite
Wellness

Follicolite e peli pubici

22 settembre 2017 di Notizie

La follicolite è un’infezione dei follicoli piliferi spesso dovuta a una depilazione poco delicata, che causa prurito e bruciore. Scopriamone cause e rimedi e vediamo come evitarla.

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.