Rimming: cosa significa

Sesso & Coppia

Rimming: cosa significa

RIMMING.
RIMMING.

Che cosa si intende con la parola “Rimming”? Come funziona questa pratica sessuale? Scopriamo insieme tutti i segreti del Rimming e che cosa significa.

Rimming” è una parola di origine anglosassone che significa “Leccare Ano” ed è una dei termini più diffusi per parlare della stimolazione orale anale. Un altro termine che viene utilizzato molto spesso è “Aniligus“, cioè la pratica sempre più diffusa da parte dell’uomo di dare piacere sessuale alla donna attraverso la stimolazione orale della zona del perineo e dell’ano. Rimming è una pratica di sesso orale che non coinvolge gli organi sessuali e la penetrazione ma soltanto il leccare e dare piacere attraverso la bocca alla zona anale.

Il termine “Anilingus” nasce grazie al telefilm “Girls” diretto dalla regista Lena Dunham. In questo telefilm le protagoniste parlano apertamente di questa pratica sessuale nata negli ultimi anni da quando il Lato B è diventato parte fondamentale delle fantasie maschili.

Nel telefilm si parla appunto di “Rimming“, ovvero un particolare tipo di rapporto orale dove viene coinvolto il Lato B rispetto alla vagina. Questo atto può essere un proseguimento del classico Cunnilingus, oppure un’eccitante da praticare preliminare prima di iniziare un rapporto sessuale di tipo anale.

All’interno del telefilm “Girls” si parla anche dei sondaggi fatti all’interno delle scuole inglesi e a come le ragazze sempre più spesso praticano il sesso anale superando la paura del dolore. Se prima il rapporto anale era ritenuto qualcosa di moralmente sbagliato e deviato, ultimamente è stato molto rivalutato ed entrato a fare parte della sessualità collettiva. per questo motivo la pratica del “Rimming” è diventata molto importante come pratica preliminare prima del rapporto anale completo.

La pratica del Rimming viene riconosciuta nell’ambito sessuale patologico anche come una forma di Caprofilia. La Caprofilia è una parafilia, cioè una devianza psichica sessuale che si presenta quando un individuo decide di mangiare gli escrementi di un altro individuo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...