Rimozione dei graffi da una chitarra elettrica

Guide

Rimozione dei graffi da una chitarra elettrica

Molte chitarre hanno una vernice lucida sopra la vernice attuale e il legno della chitarra. Questa finitura aiuta a proteggere la vernice e il legno dai danni. Tuttavia, la finitura stessa si può graffiare con l’uso quotidiano della chitarra. Ogni chitarra con una finitura lucida può avere graffi che possono essere con l’uso di una pasta lucidante speciale.

Prodotti
Rimuovere i graffi da una chitarra elettrica non è difficile e richiede solo due prodotti. Avrete bisogno di trovare pasta lucidante per rimuovere i graffi dalle finiture di chitarre elettriche. È possibile trovare questa pasta nei negozi di chitarra o di musica. Dividere un impasto in due parti per i migliori risultati. Avrete anche bisogno di panni in microfibra. Questi panni lucidano la finitura senza causare nuovi graffi.

Processo
Mettere una piccola quantità di prodotto sul panno in microfibra. Strofinare la pasta sulla superficie della chitarra, con particolare attenzione alle zone più pesantemente graffiate. Strofinare il panno con un movimento circolare. Ispezionare la superficie della chitarra per eventuali graffi aggiuntivi. Ripetere il processo di lucidatura in due parti fino a quando tutti i graffi vengono rimossi.

Vantaggi
Una superficie graffiata non ha alcun impatto sul suono. Il vantaggio di riparare i graffi è che la chitarra apparirà sempre al top della condizione. È inoltre possibile ottenere un prezzo più alto per le chitarre senza graffi, se si vuole rivendere il vostro strumento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...