Rimuovere i moscerini dalle piante da interno in vaso

Guide

Rimuovere i moscerini dalle piante da interno in vaso

Se notate dei piccoli insetti che volano attorno alle piante da interno, potrebbero essere dei moscerini delle piante. Essi spesso fanno la loro comparsa a causa di un innaffiatura eccessiva della pianta, poiché proliferano nell’umidità. Sebbene i moscerini delle piante non pungano uomini o animali, essi distruggono le radici delle piante da interno se non controllati.

Istruzioni

1 Lasciate seccare un po’ il terriccio delle piante da interno prima di bagnarle di nuovo. Occorre che vi liberiate della condizione che attrae i moscerini.

2 Ponete alcune trappole appiccicose gialle sul terriccio delle piante da interno. Assicuratevi che il lato appiccicoso sia rivolto verso l’alto. Quando la trappola è piena, gettatela e sostituitela con una nuova.

3 Aggiungete del Bacillus thuringiensissubsp israelensis sul terriccio del vaso. Questo è un insetticida naturale che permette di liberarsi delle larve dei moscerini prima che si schiudano.

4 Usate un insetticida spray che contenga permetrina, che vi libererà dei moscerini adulti che volano attorno alla pianta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*