Come rimuovere la cera per depilarsi dai capi d’abbigliamento?

Donna

Come rimuovere la cera per depilarsi dai capi d’abbigliamento?

Come rimuovere la cera per depilarsi dai capi d’abbigliamento?

Le macchie di cera depilatoria sono solitamente molto difficili da rimuovere dai vestiti, tuttavia non è una missione impossibile come molte di noi pensano. Per eliminare le macchie di questo tipo non è necessaria nessuna sostanza speciale, infatti è sufficiente applicare rimedi semplici e casalinghi, facendo comunque molta attenzione. Scopri come eliminare le macchie di cera dai vestiti in modo naturale e semplice.

Per poter utilizzare la cera depilatoria sopra la pelle solitamente le istruzioni per l’uso raccomandano di scaldarla fino a quando non assume una consistenza più liquida, in modo tale che sia più facile da utilizzare sulle parti del corpo interessate. Per questo motivo, quando vogliamo eliminare una macchia di cera secca da un tessuto, il miglior modo per farlo è scaldare la macchia nuovamente.

Esistono metodi diversi a cui si può ricorrere sopra i tessuti per scaldarli e rimuovere le macchie di cera.

Tuttavia, è necessario prima essere sicure che il tessuto dell’abito su cui è caduta la cera sia sufficientemente resistente e che non si rovini col calore, in quanto i tessuti più delicati possono rovinarsi parecchio se esposti ad una fonte di calore. Prima di tutto leggere le etichette dei vestiti e accertarsene, onde evitare di rovinare completamente il capo d’abbigliamento in questione.

Una tecnica che solitamente funziona consiste nell’applicare dell’olio di oliva sopra la macchia di cera e mettere il capo dentro ad una bacinella di acqua molto calda. Lasciare poi che il calore sciolga la cera e quando quest’ultima diventa liquida si può rimuovere con una spatola. Dopo, si può procedere al lavaggio del capo.

Per capi d’abbigliamento più delicati e che non tollerano il lavaggio in acqua calda si può ricorrere al ferro da stiro. La procedura da seguire è comunque molto semplice, seppur leggermente delicata. Posizionare un foglio di carta sopra la macchia di cera e passare più volte il ferro da stiro caldo sulla macchia, fino a quando non si sarà attaccata del tutto alla carta soprastante.

Si può ripetere il procedimento tutte le volte che lo si ritiene necessario, con attenzione a non bruciare il capo d’abbigliamento con il calore del ferro. Se rimangono tracce di cera è possibile rimuoverle con alcol.

Con questi trucchi semplici, si può eliminare quasi tutti i tipi di macchie da cera depilatoria in vendita. Ma attenzione la prossima volta che decidete di depilarvi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.