Rinforza il tuo metabolismo e dimagrisci mangiando

Guide

Rinforza il tuo metabolismo e dimagrisci mangiando

Sembra strano parlare di muscoli quando si parla di perdita di peso? Niente affatto, poichè i muscoli bruciano più calorie rispetto al grasso.

Le persone in media cominciano delle diete almeno 4 volte in un anno. Perchè queste diete non funzionano? Una spiegazione potrebbe essere che perdendo muscoli insieme al grasso, è più facile guadagnare peso alla fine della dieta, in quando il metabolismo si è “confuso”.

Quando perdi muscoli, perdi anche l’abilità di bruciare calorie efficacemente. I muscoli bruciano continuamente calorie, perfino quando dormi.

Una perdita di peso, per essere duratura, non deve prescindere da questo principio.

Il tuo corpo deve avere un sostentamento adeguato, da cui ricavare energia.

Perdere peso significa perdere grasso, e non muscoli. Il tuo metabolismo deve mantenersi abile a bruciare calorie anche al termine di qualsiasi dieta.

Se dimagrisci mantenendo un buon tono muscolare, sarai in grado di affrontare il passare degli anni con dignità, restando in buona salute.

Non devi preoccuparti di guardare la bilancia, usa piuttosto il centimetro.

Perderai i centimetri più facilmente dei chili, in quanto i muscoli adornano il tuo corpo diversamente dal grasso.

Quando sei a dieta, se questa è intelligente, vedrai i risultati prima attraverso i tuoi vestiti, che attraverso le lancette della bilancia. Il tuo fisico sarà più agile, e tu ti sentirai meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*