Rinnoviamo il passaporto via Internet COMMENTA  

Rinnoviamo il passaporto via Internet COMMENTA  

 

Siete stanchi di dover aspettare parecchie settimane per prendere appuntamento per il rinnovo del vostro passaporto ? Ebbene, una soluzione esiste. E ad offrircela è sempre Internet.


Prendete il vostro Pc, aprite il vostro browser web e, una volta controllato che siete connessi ad Internet, cliccate il seguente Url nella barra degli indirizzi: http://www.poliziadistato.it.


Vi si presenterà un menù di 5 voci in alto a destra: “Chi siamo”, “Le questure”, “Per il cittadino”, “Multimedia” e “Comunicazione”. Dovete cliccare su “Per il cittadino”, quindi scegliete “Passaporto”.


Lo scopo di questo articolo-guida è di farvi prenotare la visita in Questura senza dover aspettare e perder tempo nella sede della Questura; ma il tempo da spendere per le firme e i documenti necessari, purtroppo, rimane.

L'articolo prosegue subito dopo


Quindi, una volta cliccato su “Passaporto”, scorrete sulla parte destra della pagina web: incontrerete la voce “Passaporto online – Prenota l’appuntamento per il tuo passaporto”. Cliccate sopra l’icona.

Ora cliccate su “Accesso per il cittadino”. Registratevi con i vostri dati e quindi, potrete prendere appuntamento presso la Questura della vostra Provincia.

Così facendo avrete sicuramente risparmiato tempo, purtroppo quello della pratica burocratica non potrà essere eliminato perché ci sarà sempre bisogno delle vostre fototessere e della presa delle vostre impronte digitali.

 

 

 

 

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

About Luciano Magaldi 31 Articoli
Blogger, articolista e Ingegnere Php.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*