> > Rinviato a giudizio il marito della Finocchiaro per truffa e abuso su appalto...

Rinviato a giudizio il marito della Finocchiaro per truffa e abuso su appalto da 1,7 milioni

default featured image 3 1200x900

CATANIA- Il giudice Marina Rizza ha rinviato a giudizio Melchiorre Fidelbo, marito della senatrice del Pd Anna Finocchiaro, insieme agli altri indagati per truffa su un appalto da 1,7 milioni di euro per informatizzare  il Presidio territoriale di assistenza di Giarre (Pta), assegnato alla Solsamb ...

finocchiaro1 185x115CATANIA- Il giudice Marina Rizza ha rinviato a giudizio Melchiorre Fidelbo, marito della senatrice del Pd Anna Finocchiaro, insieme agli altri indagati per truffa su un appalto da 1,7 milioni di euro per informatizzare il Presidio territoriale di assistenza di Giarre (Pta), assegnato alla Solsamb srl, società guidata proprio da Fidelbo.

Oltre a quest’ultimo, nel centro del mirino dell’inchiesta, ci sono anche Giuseppe Calaciura, all’epoca dei fatti direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, Giovanni Puglisi, l’attuale direttore amministrativo e il manager dell’Asp etnea Antonio Scavone. Elisabetta Caponetto, responsabile del procedimento, è stata invece prosciolta.

L’avvocato di Scavone dichiara: ” Il mio assistito è totalmente estraneo alla vicenda” e continua sottolineando che “non esiste nè la truffa, nè l’abuso d’ ufficio, perchè l’impostazione accusatoria manca dei presupposti di legge”.

(FONTE LA REPUBBLICA)

Claudia Bogani