Rio 2016, beach volley e pallanuoto verso la medaglia

Sport

Rio 2016, beach volley e pallanuoto verso la medaglia

Rio 2016

Dal beach volley e dalla pallanuoto potrebbero arrivare altre vittorie a Rio 2016. Finale già conquistata per Nicolai – Lupo. In semifinale il Settebello.

A Rio 2016 la coppia Paolo Nicolai – Daniele Lupo ha conquistato l’accesso alla finale del torneo di beach volley. Nell’ultimo match gli azzurri si troveranno di fronte i padroni di casa del Brasile. Partita non facile, ma gli italiani hanno superato anche i russi Krasnilkov – Seminov e finora hanno ben impressionato.

Molto bene anche la pallanuoto. Il Settebello maschile ha battuto la Grecia ai quarti e ora affronterà la Serbia in semifinale. Croazia – Montenegro l’altra semifinale. Anche le donne sono in semifinale, dove si troveranno di fronte la Russia.

Beffata Vanessa Ferrari, classificatasi quarta nella finale del corpo libero. Sesta Erika Fasana, l’altra italiana in gara. La vittoria è andata ancora una volta all’americana Simone Biles (oro numero quattro).

Seste le ragazze del nuoto sincronizzato Linda Ferruti e Costanza Ferro (finale duo sincro). Vittoria per le russe Natalia Ishcenko e Svetlana Romashina, argento alle cinesi Huang-Sun e podio completato dal bronzo delle giapponesi Inui-Mitsui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...