Rio 2016, Italia: Setterosa in finale, Italvolley in semifinale COMMENTA  

Rio 2016, Italia: Setterosa in finale, Italvolley in semifinale COMMENTA  

Rio 2016

A Rio 2016 il Setterosa vola in finale e per le ragazze è medaglia sicura. L’Italvolley supera l’Iran e conquista la semifinale. Gli avversari sono gli Usa.


La pallanuoto femminile ha conquistato una medaglia. A stabilire se sarà d’oro o d’argento lo deciderà la finale, in cui le azzurre affronteranno gli Usa. La partita è in programma venerdì 19 agosto alle 20.30 ora italiana, quando in Brasile saranno le 15.30. Il Setterosa ha superato la Russia per 12 a 9, mentre, nell’altra semifinale, la fortissima formazione statunitense ha eliminato l’Ungheria. Favoriti gli Usa, ma in una finale olimpica non si sa mai.


Prosegue anche il cammino dell’Italvolley maschile, che nei quarti ha battuto l’Iran con un secco 3 a 0 (31-29 25-19 25-17). E in semifinale saranno anche in questo caso gli Usa gli avversari da battere. Nella fase a gironi, i ragazzi di Blengini hanno già affrontato gli Stati Uniti, battendoli per 3 a 1, però una semifinale è tutt’altro discorso. Il match è in programma venerdì 19 agosto.


Il bottino azzurro a Rio 2016 è per il momento di 23 medaglie (8 ori, 9 argenti, 6 bronzi). Da aggiornare con i risultati di pallanuoto e pallavolo.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*