Rio 2016: Italvolley in finale, argento per il Setterosa COMMENTA  

Rio 2016: Italvolley in finale, argento per il Setterosa COMMENTA  

Rio 2016

A Rio 2016 arrivano altre medaglie per l’Italia. Argento per il Setterosa e almeno argento per l’Italvolley maschile, che giocherà la finale del torneo.

Finale di Rio 2016 conquistata dalla nazionale maschile di pallavolo. Gli azzurri di Blengini hanno battuto gli Usa in semifinale al termine di una partita durissima, chiusasi al tie break. Sotto nel primo set, gli statunitensi hanno conquistato la seconda e la terza frazione di gioco portandosi sul 2 a 1. A quel punto, però, l’Italia è risorta pareggiando i conti e, infine, avendo la meglio al tie break (30-28, 26-28, 9-25, 25-22, 15-9). In finale, l’Italvolley dovrà affrontare una fra Russia e Brasile.


Il Setterosa ha conquistato invece la medaglia d’argento. Le ragazze della pallanuoto sono state sconfitte in finale per 12 a 5 dagli Stati Uniti. Gli Usa, dominatori della disciplina negli ultimi quattro anni, partivano da favoriti e hanno gestito al meglio la gara, senza mai andare in difficoltà. Si tratta in ogni caso di un ottimo risultato per l’Italia, che ritorna sul podio della pallanuoto a 12 anni dalle Olimpiadi di Atene.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*