Riparare un computer COMMENTA  

Riparare un computer COMMENTA  

I computer stanno rapidamente diventando una parte integrante della vita sia personale che professionale. Purtroppo, proprio come una macchina o qualsiasi pezzo di elettronica, richiedono manutenzione di volta in volta.

La riparazione dei computer prima era lasciata ai professionisti, ma ora è piuttosto facile anche per i neofiti del computer. Qui imparerete come determinare quale sia il problema del computer  e come risolverlo.

Istruzione

    • 1

      Scaricare e installare un programma anti-virus. Una scelta comune è AVG anti-virus, in quanto gratis e molto efficace, ma ce ne sono molti altri. Sceglietene uno che soddisfi le vostre esigenze (vedi Risorse).

    • 2

      Scaricare e installare un programma anti-spyware. Un programma altamente raccomandato è il programma gratuito di Spybot S & D, anti-spyware. Anche in questo caso, se ne possono trovare molti altri , ed è davvero una buona idea scaricare ed installare almeno due programmi anti-spyware (vedi Risorse).

    • 3

      Eseguire una scansione completa antivirus con il programma anti-virus. Questo può richiedere molto tempo per completare, siate pazienti e lasciate che il programma faccia il suo lavoro. In molti casi, il computer viene rallentato da un virus, quindi  un programma anti-virus può facilmente riparare il computer.

    • 4

      Rimuovere tutti i virus che si trovano dalla scansione anti-virus. Di solito è possibile farlo selezionando “cestina” o “quarantena” nelle opzioni del programma anti-virus.

    • 5

      Aprire il programma anti-spyware ed eseguire una scansione completa. Rimuovere eventuali spyware che si trovano facendo clic sulle voci del programma spyware e selezionando Rimuovi. Ciò consente di riparare il computer che è stato infestato da spyware.

    • 6

      Ascolta il tuo computer. Se si sente un ticchettio, il disco rigido può essere rotto e questo può causare lentezza e malfunzionamento del computer . In questo caso, ti consigliamo di installare un nuovo hard disk (che è facile). 

    • 7

      Risoluzione dei problemi del computer. Ci sono molti componenti hardware differenti in un computer, quindi è una buona idea  andare in “Start”, “Programmi”, “Accessori” e “Informazioni di sistema” per vedere se tutti i dispositivi sembrano non funzionare. Cose comuni che rallentano il computer e necessitano di riparazione includono la memoria (saprai se è la memoria se il sistema visualizza le informazioni di memoria fisica totale, che è inferiore a quello che si ha all’interno del computer), l’unità CD e porte USB.

    • 8

      Ricerca ciò che pensi sia il problema dopo la risoluzione dei problemi del computer. Per fare questo, digita il problema in un motore di ricerca, così come il termine “riparazione” e segui le istruzioni delle liste del sito. Se hai a che fare con un modello specifico di computer, vai al sito Web del produttore e cerca un manuale per la riparazione .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*