Riparare un DVD COMMENTA  

Riparare un DVD COMMENTA  

Quando un DVD salta o non riesce a riprodurre, il problema è o il lettore DVD o il DVD stesso. Il primo passo è quello di pulire il lettore DVD. Una volta escluso il lettore DVD come il colpevole, il passo successivo è quello di cercare di riparare il DVD. Se il problema è semplicemente che è sporco o graffiato, allora il problema di solito può essere risolto.

DVD hanno tre strati. Il primo strato è un buffer di plastica che protegge le informazioni . Le informazioni o dati sono memorizzati sul secondo strato di plastica sotto il buffer. Il terzo strato è l’etichetta. Fino a quando il danno è limitato allo strato di buffer di plastica del DVD può essere riparato. Se un graffio penetra il buffer di plastica, allora è il momento di acquistare un nuovo DVD.

Istruzione

    • 1

      Verificare che il problema è il DVD. Se il DVD salta o non funziona affatto il primo passo è quello di confermare che il DVD stesso è il problema. Riprodurre il DVD in un lettore DVD diverso e vedere se gli stessi problemi si ripetono. Si dovrebbe anche controllare il lettore con la riproduzione di un paio di altri DVD per vedere se c’è una difficoltà oggettiva.

    • 2

      Ispezionare il lato inferiore del DVD per la sporcizia, macchie e graffi. Il motivo più comune per cui un DVD salta o non funziona è che l’occhio del laser del lettore  non è in grado di leggere i dati.

    • 3

      Pulire le macchie e lo sporco con del detergente e un panno del kit di pulizia DVD. Riprodurre il DVD per vedere se il problema viene risolto.

    • 4

      Riparare i graffi poco profondi con alcool e un batuffolo di cotone.

      I graffi su un DVD sono riparabili se sono limitati allo strato superiore in plastica. I graffi superficiali sulla strato di plastica possono essere riparati da un processo di semplice pulizia .

    • 5

      Riparare i graffi più profondi nello strato di plastica con dello smalto. Lucidare lo strato di plastica rimuove un sottile strato di plastica, che rende il graffio più superficiale. Applicare lo smalto dal kit di riparazione . dal centro del DVD verso i bordi.

    • 6

      Pulire il DVD con un panno umido per rimuovere tutti i residui. Riprodurre il DVD per vedere se il problema è risolto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*