Riparare un pc COMMENTA  

Riparare un pc COMMENTA  

Quando il PC si rifiuta di avviarsi, o inizia a comportarsi in modo anomalo, si potrebbe essere tentati di buttare il vecchio computer e comprarne uno nuovo. Prima di prendere tale decisione,cerca di resuscitare il vecchio computer. Se ci riesci,potrai eseguire il backup di tutti i tuoi dati personali e  trasferirli su un nuovo PC.

Istruzione

    • 1

      Spegnere il computer e rimuovere il cavo di alimentazione. Rimuovere le viti di fissaggio dal retro del computer.

    • 2

      Individuare la leva di rimozione  e utilizzarla per rimuovere la copertura del computer. Per i computer desktop, questa leva dovrebbe essere sulla parte superiore del computer. 

    • 3

      Guarda dentro il case del computer e prendi nota di eventuali tracce di polvere e detriti accumulati. La polvere e lo sporco dalla stanza spesso vengono risucchiati nel case attraverso la ventola, e questo accumulo di polvere e detriti possono causare il surriscaldamento del PC.

    • 4

      Spray aria compressa nel case del computer per rimuovere polvere e detriti accumulati. Concentrati sulla zona intorno ventola del computer e dell’alimentatore. Continuare a spruzzare l’aria compressa nel computer finché tutto lo sporco accumulato è stato rimosso.

    • 5

      Verificare la tenuta di tutti i collegamenti all’interno del computer. A volte le connessioni al disco rigido, unità DVD e di altri dispositivi si allentano e  possono causare   malfunzionamento di tali dispositivi. Rimuovi e riposiziona tutte le connessioni che vanno ai dischi fissi, unità DVD e altri dispositivi di bordo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*