Riparare una moto COMMENTA  

Riparare una moto COMMENTA  

Funzione

  • Come qualsiasi riparazione, la funzione di una riparazione per una moto è di mantenere il motociclo senza  intoppi o con parametri normali. Le riparazioni più comuni ai motocicli sono: cambiare i fondamentali, le procedure di messa a punto della benzina come la sostituzione della candela e regolazione della catena di trasmissione. Riparazioni più gravi, come la riparazione del motore richiedono una grande esperienza.

Lineamenti

  • Il cambio dell’olio deve essere fatto su quasi tutti i motori. Tuttavia, le auto non devono regolare la loro catena di trasmissione. Questo è un ulteriore elemento di riparazione per le moto che molti non sono preparati ad affrontare. La maggior parte delle moto hanno una camma che può essere regolata con una semplice chiave esagonale.

Prevenzione / Soluzione

  • Il modo migliore per evitare un problema con qualsiasi tipo di automobile o moto è di fare un po ‘di manutenzione preventiva. Prendersi cura della benzina, candele e catena di trasmissione su una moto potrebbe far risparmiare notevoli problemi lungo il percorso. A differenza delle automobili, ci possono essere alcune cose aggiuntive sulle moto che possono essere fatte, ad esempio un adeguamento al parabrezza per contribuire a rendere il viaggio più confortevole.

Vantaggi

  • Che tu sia un professionista di riparazione di moto o non,le motociclette offrono alcuni vantaggi quando si tratta di riparazioni, soprattutto se confrontate con la maggior parte delle automobili. Tutti i punti su una moto sono relativamente facili da raggiungere. Pertanto, non vi è alcuna necessità di grandi e pesanti movimenti. In generale, tutte le parti di una moto sono a distanza di braccio.

Tipi

  • Alcuni potrebbero essere tentati di fare una serie di riparazioni alla moto da soli, semplicemente perché le motociclette sembrano un meccanismo relativamente semplice, ma in realtà non lo sono. Proprio come le auto possono richiedere speciali strumenti, conoscenze e macchinari  nel processo di riparazione. Le persone senza esperienza in grandi riparazioni meccaniche farebbero bene a consultare e ad affidarsi a professionisti del campo.

Fraintendimenti

  • Anche se alcuni possono ritenere che qualsiasi garage potrebbe eseguire delle riparazioni non è sempre così. Trovare un garage che sia specializzato in moto, o almeno avere dipendenti con certificazione in riparazione di moto, è essenziale. 

Potenziale

  • Per coloro che desiderano una carriera in questo campo esistono molte scuole che offrono corsi di manutenzione della motocicletta. Mentre non vi è alcuna formalizzazione, certificazione riconosciuta a livello nazionale, le organizzazioni professionali private offrono i riconoscimenti ricercati.

Leggi anche

fa
Guide

Shatush come si fa

Ormai chi non conosce lo shatush? Per chi ancora non lo sa, è una tecnica che crea sfumature naturali sui capelli in due fasi.Come si fa?Ecco come procedere Ormai lo shatush è una tecnica nota a tutti. Talmente in voga da essere ormai quasi fuori moda, lo shatush consiste nel creare sulla chioma delle schiarite con un effetto naturale. Più precisamente, la tecnica consiste nella decolorazione delle punte e della chioma inferiore per ottenere due colori in sintonia, che sfumano uno nell'altro. Dato che lo shatush arriva direttamente dalla California, ricorda un po' le sfumature dei capelli sotto i raggi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*