Riparare una tapparella

Guide

Riparare una tapparella

Le tapparelle di solito sono pannelli di alluminio installati su una pista che permette di piegare le persiane quando non sono usate. La maggior parte delle riparazioni sono semplici da fare. Se il sistema di scatto ha un problema grave, come ad esempio una pista deforme che le impedisce di operare senza problemi, chiama una persona specializzata per evitare di invalidare la garanzia .

Istruzione

    • 1

      Stendere le tapparelle sopra la finestra o la porta. Mescolare alcune gocce di detersivo per piatti in un secchio d’acqua. Utilizzare una spugna per pulire ognuno dei pannelli delle persiane. Pulendo la polvere e detriti dalle persiane, prendete nota di qualsiasi danno che vedete, come ad esempio la vernice sfaldata.

    • 2

      Se le tapparelle non funzionano senza intoppi , utilizzate un cacciavite per sollevare i detriti che si sono accumulati lì. Fare attenzione a non piegare le tracce quando le si pulisce. Pulire eventuali residui restanti con la spugna, poi asciugare le piste.

    • 3

      Spruzzare uno spray al silicone per lubrificarle . Ingrassare le cerniere della serranda pure.

      Aprire e chiudere le persiane più volte per diffondere il lubrificatore in tutte le parti delle ruote e delle cerniere. La lubrificazione aiuta anche a rimuovere la ruggine che potrebbe essersi sviluppata sulle parti metalliche in movimento. Essa contribuisce anche a tenere le ruote sui binari. Eliminare lo spruzzo dalla superficie delle persiane.

    • 4

      Controllare le viti che fissano le persiane al muro della casa, così come le viti che fissano i pannelli in posizione sulla pista. Serrare le viti allentate con un cacciavite. Se le viti non potranno essere strette correttamente, sostituire le viti con quelle un po ‘più grandi. Un’altra opzione è quella di inserire un tassello di dimensioni adeguate nel foro prima di sostituire la vite.

    • 5

      Asportare l’eventuale intonaco dalle persiane in alluminio con una spazzola metallica. Pulire l’intera superficie del pannello con alcool denaturato applicato con un panno morbido. Applicare vernice a base di olio esterno con uno spray che contenga metiletilchetone, o MEK, come ingrediente.

      Il MEK ammorbidisce il rivestimento in polvere ,di solito è utilizzato sulle persiane e permette alla nuova vernice di aderire meglio. Attendere che la vernice si asciughi. Applicare una seconda mano , se necessario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*